statistiche accessi
Skip to main content

La web App GEO Sard GIS


Web APP GEO SARD GIS

Una APP facile da usare

Questa web app può essere utilizzata per fruire in loco degli itinerari e degli altri dati presenti nel sito web del progetto GEO SARD GIS.
Facendo uso di cartografie interattive, l'app richiede una connessione ad internet per funzionare in modo fluido e continuo.

Può essere utilizzata come un navigatore direttamente in loco, in quanto permette di utilizzare la propria posizione, guidandoci lungo gli itinerari.

La web app è compatibile con tutti i principali dispositivi: smartphone, tablet, notebook e PC desktop ed è basata su browser. Non è necessario pertanto scaricare alcuna applicazione dagli store di Apple e Google. L'applicazione è sempre aggiornata e non richiede versioni dedicate per i diversi tipi di dispositivo.

In basso a destra, è presente un menu che permette di attivare le varie tipologie di dati, suddivisi in GRUPPI ed eventuali sottocategorie.

I gruppi principali sono:

  • La Risorsa Naturale
  • La Storia dell'Uomo
  • Cultura e Tradizioni
  • Itinerari Geologici
  • Itinerari Culturali
  • Itinerari Geoturistici

I dati presenti nei gruppi possono essere di tipo puntuale (MARKERS) come ad esempio le varie categorie NURAGHE, TOMBE DEI GIGANTI ecc... oppure percorsi (VECTORS) come ad esempio le 3 tipologie di itinerari presenti.

E' possibile selezionare la cartografia di sfondo (più diversi tipi di mappe e anche le foto aeree)

Cliccando sulle ICONE corrispondenti ai vari tipi di dati disponibili, si aprirà una finestra popup che ci permetterà di aprire la scheda del sito web associata a quella risorsa o a quell'itinerario.

Il pulsante sopra quello di stampa ci permette di posizionare la mappa esattamente nella posizione in cui ci troviamo, come in un navigatore satellitare.


Le cartografie di fondo

OPENSTREET MAP

FOTO AEREE

NAT GEO

ADMIN BOUNDS