statistiche accessi
Skip to main content

Chiesa di San Sebastiano


Chiesa di San Sebastiano

La chiesa di San Sebastiano è situata al centro del paese di Arbus. La presunta edificazione risale alla fine del XVI secolo, ma il luogo di culto ha origini più antiche. 

La struttura dell'edificio è molto modesta, e le sue linee non rientrano nei canoni di nessuno stile architettonico poiché fu costruita, ampliata e restaurata in periodi diversi.

L’aspetto odierno della facciata si deve agli interventi di restauro di fine ‘800 che ne consentirono l’innalzamento e l’arricchimento tramite cornici e colonne sormontate da capitelli. All’interno il presbiterio è custodito da una balaustrata realizzata da Battista Spazzi intorno al 1770, l’altare maggiore risalente al 1845 è opera del Fiaschi, mentre la navata centrale apre a varie cappelle, fra le quali spicca, per la sua originalità, quella dedicata alla Madonna di Lourdes.


Informazioni

Comune

Arbus

Indirizzo

Via Mentana, 29, 09031 Arbus (SU)

Come arrivare

Da Cagliari prendi la Strada Statale 131 direzione Sassari/Oristano/Nuoro. Poi prendiamo l’uscita SS197 verso San Gavino/Guspini, alla rotonda prendi la Strada Statale 197 di San Gavino e del Flumini. Usciamo da qui e prendiamo la Strada Statale 196 di Villacidro per poi prendere la SP4.16, indicazioni per Arbus, rimaniamo su questa strada per poi svoltare a destra e prendere via Liberta/SS126 e arriviamo alla Chiesa.

Accessibilità

telefono: 070 975 9020

Adatto ai portatori di disabilità

Stagioni consigliate

  • Inverno ,
  • Primavera ,
  • Estate ,
  • Autunno

Notizie varie

La festa di San Sebastiano Martire, patrono del paese, si tiene il 20 Gennaio.


Mappe

Coordinate geografiche

APP GEO Sard GIS

APP Google Earth

39.527194,8.600873