statistiche accessi
Skip to main content

Museo del Trattore e dell’Agricoltura


Museo del Trattore e dell’Agricoltura

Aperto nel giugno del 2019, il museo offre una ricca collezione di trattori d'epoca e di strumenti usati in passato per lo svolgimento delle attività agricole e pastorali. Grazie alla raccolta di diversi strumenti durante tutto il secolo scorso e un ottimo numero di oggettistica (motori, trattori, trebbie, etc.) e rappresentazioni fotografiche, il museo offre l’opportunità di esplorare come si lavorasse nel passato nella zona e nel comune di Bari Sardo.


Informazioni

Comune

Bari Sardo

Indirizzo

Via Mare, 7, 08042 Bari Sardo NU

Come arrivare

Arrivati nel centro storico di Bari Sardo, procedi in direzione est da Via Venezia verso Via Firenze (150 m). Subito dopo, svolta a sinistra e prendi Via Firenze (60 m) e svoltare nuovamente a sinistra prendendo la SS 125 Orientale Sarda. Dopo 260 m, svolta a sinistra e prendi Via Mare.

Accessibilità

orari: Ingresso gratuito previo appuntamento.
telefono: 347 590 0181
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web: https://museodeltrattore.wixsite.com/museo-del-trattore-e
facebook: https://www.facebook.com/Museodeltrattoree

Adatto ai portatori di disabilità

Stagioni consigliate

  • Inverno ,
  • Primavera ,
  • Estate ,
  • Autunno

Notizie varie

Sul sito web è, inoltre, possibile leggere: «In tanti anni, con il contributo di tutta la comunità, siamo riusciti a mettere su una collezione che restituisce valore al lavoro dei campi, a tutto ciò che riguarda la terra, nutrimento e vita, ma soprattutto a ciò che noi, con le nostre mani, il nostro lavoro e ingegno siamo riusciti a costruire. Raccogliere questi oggetti è stato un atto dovuto anche nei confronti della comunità locale e agropastorale e risponde al desiderio di restituirle ciò che è riuscita a generare con il duro lavoro. In questo periodo di incertezza, desideriamo trasmettere alle nuove generazioni un messaggio di speranza, attraverso il racconto delle storie di chi, partendo solo da un grande sogno, è riuscito a costruire un impero. 
Insieme e con l’aiuto di oggetti del passato pieni di vita, attraverso un percorso lungo un secolo, partiremo alla scoperta del mondo agropastorale e dei suoi segreti».


IMMAGINI


Mappe

Coordinate geografiche

APP GEO Sard GIS

APP Google Earth

39.8432,9.6458